Progettazione

Tipologie

  • Crociera costiera
    Vele essenzialmente semplici, robuste ed economiche, per chi utilizza la barca per crociere estive. Realizzate in Dacron pesante bianco prestirato, cucite con filato grosso e finiture super rinforzate. Taglio a ferzi orizzontali con la stessa distribuzione dei grassi delle vele da regata.
  • Crociera oceanica
    Vele particolarmente rifinite, sovradimensionate e rinforzate in tutti quei punti che possono essere soggetti ad usura e a sforzo. Realizzate in Dacron pesante bianco prestirato o laminato di Poliestere o Spectra, cucite con filato grosso e finiture super rinforzate.
    Taglio a ferzi orizzontali se in Dacron o Tri-Radiale se in materiale esotico, con la stessa distribuzione dei grassi delle vele da regata.
  • Crociera Regata
    Per chi desidera delle vele più leggere ma al contempo robuste come una vela in Dacron, per regate di circolo o crociere veloci, esistono oggi, laminati di Dacron da crociera per realizzare vele triradiali con lo stesso taglio di una vela da regata. Il grande vantaggio sta nella stabilita’ dimensionale del tessuto che riduce l’allungamento a vantaggio delle prestazioni. Uno dei problemi maggiori delle vele da crociera e’ infatti l’allungamento del tessuto.
    Quando la vela e’ sotto carico il Dacron da crociera si deforma, il profilo iniziale cambia e la vela spinge meno.
  • Regata
    Il massimo in ogni dettaglio senza nessun compromesso.
    E’ questa la nostra filosofia.
    Tanti anni di esperienza nella ricerca dei migliori profili alari elaborati e studiati su ogni barca. Grazie all’aiuto di sofisticati programmi matematici è possibile distribuire la migliore volumetria di una vela.
  • Spinnaker e Gennaker
    Interamente incollato, sia per la crociera che per la regata, utilizzando lo stesso profilo alare, l’unica differenza sta nel tipo di tessuto e nel numero di pannelli, in numero maggiore per lo spi da regata. Per il resto la vela e’ la stessa. Un elevato standard qualitativo che ci contraddistingue da sempre.
  • Reacher
    L’ultima evoluzione per le vele da andature portanti e non solo.
    Incredibili prestazioni e facilità d’uso rendono questa vela la n. 1 delle vele portanti nelle navigazioni d’altura sia in crociera che in regata con un ampio angolo di utilizzo dalla bolina con venti leggeri al gran lasco con vento forte.
    Un profilo alare che racchiude tutta l’esperienza acquisita nel tempo e le miglia percorse per raggiungere le più alte performance.
  • Vele Latine
    Tecnologia e Tradizione da sempre sono la combinazione chiave del successo delle nostre vele di questa classe.
    I tagli più veloci, aggiornati e personalizzati per ogni barca e per ogni esigenza con rifiniture nel rispetto della tradizione della vela Latina. Abbiamo ottenuto i più alti risultati in tante regate grazie alle nostre vele, un successo in continua crescita che vede sempre più barche da noi invelate, nelle prime posizioni nella regata più importante di questa classe, tra cui il “Trofeo Presidente della Repubblica” a Stintino in Sardegna.
  • One Design
    Realizziamo vele per tutti i tipi di One Design, in particolare, abbiamo ottenuto un grande successo nelle vele per 420, 470, J24 e Este 24.

Esperienza e innovazione

Progettiamo le nostre vele spesso al di fuori della veleria da qualunque angolo del pianeta, dove ci porta l’emozione e l’ispirazione sempre in simbiosi con il vento e con l’acqua, per disegnare le vele più belle, più performanti e più longeve.

  • La nostra fase di progettazione è figlia di oltre 40 anni di esperienza in mare, di rapporto con il vento e qualsiasi tipologia di materiale.
    Quando progettiamo le nostre vele, trasferiamo con maestria l’essenza del progetto e della nostra creatività all’interno di sofisticati software in grado di validare le nostre idee aerodinamiche e strutturali in rapporto alle esigenze del cliente e della sua imbarcazione.
  • Un sistema informatico di rete garantisce l’accesso al database contenente informazioni tecniche relative a materiali e imbarcazioni.
Vela B1X
Produzione
Menu